Chi siamo

Siamo Gian Marco e Francesca, gestori di I sapori di una volta, un’azienda dedita alla ricerca, selezione e distribuzione di prodotti tipici di Norcia e dell’intero territorio dei Monti Sibillini. I sapori di una volta si impegna da anni a tramandare la tradizione delle eccellenze gastronomiche dell’area, come salumi, formaggi, prodotti al tartufo, legumi, miele, marmellate e tanti altri.

Nel territorio di Norcia e dei Monti Sibillini, infatti, sono presenti innumerevoli aziende dedite alla produzione e vendita di prodotti tipici alimentari. Alcune di esse, avendo fronteggiato sventure di varia natura come il terremoto del 2016 (uno dei più forti della storia italiana) e le crisi finanziarie globali, si sono trovate purtroppo in difficoltà.

Il nostro è un duplice intento: da un lato intendiamo, grazie anche a partnership locali, creare un impatto sul territorio in termini socio-economici tramandando la cultura dei Norcini e dei nostri nonni che per generazioni hanno lavorato con le proprie mani alla produzione dei prodotti di Norcia; dall’altro lato, grazie al valore aggiunto creato, intendiamo aiutare le piccole imprese che hanno voglia di emergere nel mercato italiano.

Guarda la nostra selezione di prodotti tipici di Norcia e del territorio dei Monti Sibillini

Il nostro territorio

Ci troviamo in Umbria, immersi nel verde, nella natura, nell’aria più pulita del mondo. Un luogo magico, senza inquinamento, che emoziona con la fioritura di Castelluccio di Norcia e che stupisce per la sua storia e tradizioni.

Visita il nostro shop!

VISITA LO SHOP

Hai una domanda?

CONTATTACI

Visita il nostro shop!

VISITA LO SHOP

Hai una domanda?

CONTATTACI